Ho sognato di precipitare rilassata.

by

Ho sognato di precipitare rilassata.

Un vecchio edificio interamente in legno, come una colonia, c’è anche un bar al pian terreno e fuori molto verde. Provo la sensazione di inconcludenza la stessa che provi quando non fai qualcosa che devi fare, non studi o non vai a fare le commissioni ma rimani sul divano a guardare un film.

E’ l’ultimo giorno che sono in quella colonia, salgo al quinto piano di questo edificio e i pavimenti, le scale, i muri sono tutti di legno. Devo cercare le mie valigie per portarle via, le mie valigie sono tanti zainetti mezzi vuoti, non riesco a ricordarmi dove ho messo tutte le mie cose, sono a gattoni in questa specie di soffitta porta bagagli.

Il legno del pavimento comincia a scricchiolare, si apre una voragine sotto di me e comincio a precipitare per 5 piani, la caduta è lunga io sono molto lucida, tranquilla, mi guardo intorno. Penso “ah così è questo che si prova a precipitare”, cerco di rilassare tutti i muscoli del mio corpo di dimenticarmi di avere delle ossa in modo che la caduta sia il più morbida possibile. E’ una lunga caduta mi guardo attorno sento la velocità e penso al male che proverò all’atterraggio.

Ma l’atterraggio è diverso, non mi accorgo nemmeno di essere arrivata, non provo alcun dolore. Sento solo il legno freddo sotto di me.